Monday, September 17, 2018

ITALIAN SERIE A 4a GIORNATA: Il "fantasma" di una Calciopoli 2 sulla Serie A.Il VAR messo sotto chiave..quasi.

Lo stile Juventus in una sola foto (da Metro.co.uk)

INTER-PARMA=0-1 Federico Di Marco 79'

Gli Interisti sono ormai abituati a questo pero' a tutto ci deve essere un limite.Incredibile perdere una partita in questo modo con 60.000 tifosi presenti.Ok c'era un netto rigore inspiegabilmente non visionato dal VAR con un salvataggio di gomito sulla linea dell'ex Di Marco anche autore dell'euro goal alla Roberto Carlos ma in verita' anche con un colpevole Handanovic che inizia mostrare -gia' da qualche anno veramente- i suoi enormi limiti nel battezzare i tiri ed arrendersi troppo facilmente in molte occasioni.Anche se l'Inter avrebbe potuto subire qualche goal in piu' ma il portiere ha fatto il suo dovere nelle altre occasioni. Scandalose le prestazioni di Gagliardini e Brozovic. Keita troppo spaesato e largo, troppo largo. Avrebbe dovuto sostituire la punta centrale invece tendeva ad allargarsi sulla fascia. Icardi entra nel secondo tempo senza quasi toccare una palla per molto tempo e non essendo decisivo nemmeno nel finale. Perisic sprecone e chi piu' ne ha piu' ne metta. Buona prestazione di un difensivo Parma sempre pronto a colpire in contropiede con un Inglese in tenuta da lottatore e con ottime prestazioni dei difensori come Bruno Alves e Gagliolo. 3 punti importantissimi per il Parma. Notte fonda per l'Inter che almeno sta ritrovando FORSE Candreva. Molti interisti vogliono gia' la testa di Spalletti. Non possiamo dargli torto.


NAPOLI-FIORENTINA=1-0 Lorenzo Insigne 79'

Un buon Napoli ha meritato i 3 punti contro una Fiorentina un po' rinunciataria e non decisa ed aggressiva come in altre occasioni. La squadra di Pioli non ha concesso tanto pero' avrebbe potuto fare molto di piu'. Merito probabilmente dell'undici di Carletto Ancelotti che non ha concesso praticamente nulla agli avversari. Un lampo di Lorenzo il Magnifico - lontano dal giocatore finito in Nazionale - che folgorizza Dragowski. Pioli insoddisfatto. Chiesa e Simeone avrebbero dovuto creare almeno qualche pericolo ma non e' stato facile per loro confrontarsi contro l'armadio Koulibaly. Certamente i Viola faranno meglio nelle prossime occasioni. Ora testa alla Champions per i partenopei.

FROSINONE-SAMPDORIA=0-5 Fabio Quagliarella 10',Gianluca Caprari 47', Gregoire Defrel 54'and 86',Dawid Kownacki 83'(PEN).

Il Frosinone sta avendo quello che si merita. Il Karma colpisce sempre. Dopo l'antisportivo comportamento nei play-off di Serie B contro il Palermo , sta andando tutto storto hai ciociari. Piu' che altro la squadra proprio non c'e' e la Sampdoria ha approfittato benissimo dell'occasione per mandare a segno tutti i suoi attaccanti! Gran bella soddisfazione anche per il presidente Ferrero e per il mister Giampaolo che hanno finalmente portato a casa una vittoria con 5 gol fuori dal Luigi Ferraris.Non accadeva da oltre 50 anni! 

ROMA-CHIEVO=2-2 Stephan El Shaarawy 10',Bryan Cristante 30',Valter Birsa 52',Mariusz Stepinski 83'.

Incredibile come sia ormai facile per la Roma dilaniare vantaggi ed avere black out. La squadra di Di Francesco e' riuscita a non prendere i 3 punti contro il Chievo in casa nonostante il 2-0 di vantaggio alla fine del primo tempo. Kolarov sembra la brutta copia dell'anno scorso, Olsen e' un portiere assolutamente non adatto ad una squadra di Serie A di questo calibro, per il resto la squadra deve ancora farci capire chi sono i veri titolari perche' ancora non si capisce tanto. Probabilmente la confusione e' anche nelle menti dei romanisti al momento. Un buon Chievo che ha creduto fino in fondo ed ha sfruttato due regali della difesa della Roma.

JUVENTUS-SASSUOLO=2-1 Cristiano Ronaldo 50'and 65', Khouma Babacar 90'+1'

I due goals di CR7 che finalmente si e' sbloccato grazie a due incredibili regali -guarda un po'che casualita'- del Sassuolo. Ma tutto passa inosservato per commentare direttamente il finale. Douglas Costa scalcia Di Francesco e lo atterra, poi gli rifila una gomitata in faccia per poi infine sputarlo direttamente sulle labbra.La maggior parte di tutto cio' avvenuto sotto gli occhi dell'esordiente arbitro - all'Allianz Stadium - Daniele Chiffi che inizialmente rifila SOLAMENTE UN CARTELLINO GIALLO allo Juventino. INCREDIBILE COME SOLO L'INTERVENTO DEL VAR HA POI PORTATO UNA SACROSANTA ESPULSIONE. QUESTO ARBITRO DEVE ASSOLUTAMENTE ESSERE MANDATO IN SERIE B E LA SOCIETA' NONCHE' IL GIOCATORE DEVONO ASSOLUTAMENTE ESSERE PESANTEMENTE MULTATI. Un comportamento indecente da parte di un buon giocatore ma una persona probabilmente disgustosa come il suo sputo. Ci scusiamo per il genere umano per questo animale - senza offesa per gli animali. Il Sassuolo avrebbe meritato probabilmente il pareggio. Sparito dai media il goal annullato a Duncan per un fallo in precedenza a dir poco ridicolo ma ovviamente e' il Sassuolo e tutto si insabbia facilmente. Aria di Calciopoli 2.

 GENOA-BOLOGNA=1-0 Krzyszof Piatek 69'

Beh ormai e'chiaro. Questo Bologna e' destinato alla Serie B. Proprio non ci siamo e non iniziate ad addossare tutte le colpe a Filippo Inzaghi. Ma siamo seri. Ma chi deve segnare nel Bologna!??! Forse SUPER PIPPO farebbe bene a tornare a giocare. Poi il Genoa ti rispolvera un Criscito gia' in vetta alla classifica assist ed un Piatek gia' bomber inarrestabile. Fin quando durera'?? Amarezza a Bologna. Buona Fortuna Pippo.

UDINESE-TORINO=1-1 Rodrigo De Paul 28',Soualiho Meite' 49'

Questa Udinese e' alquanto imprevedibile.Non convince del tutto ma continua a portare a casa punti. Mazzarri era molto irritato alla fine del match lamentandosi delle condizioni del campo definendolo "di patate" e dichiarando inoltre che il Torino avrebbe meritato di vincere di 3 o 4 goals. La realta' e' che pero' gli attaccanti granata sono rimasti ancora a secco ed e' stato solo grazie al talentuosissimo Meite' se Mazzarri ha portato a casa qualcosa. Il tecnico del Toro non ha tutti i torti. Stranissime alcune chiamate dell'arbitro. Davvero molto molto sospette, vedi il goal di Berenguer incredibilmente annullato senza neanche l'uso del VAR. La dirigenza del Torino inizia a farsi sentire.

EMPOLI-LAZIO=0-1  Marco Parolo 47'

Nonostante lo striminzito 0-1 bisogna comunque riconoscere che la Lazio stia iniziando a trovare un'importante continuita'. Un'altra vittoria senza subire goal e senza contare sull'"aiuto" di un orrendo Milinkovic Savic che sta sfoggiando il peggio del suo repertorio, un Immobile sprecone ed un Luis Alberto non sempre ispirato. Note positive da Correa ed Acerbi, quest'ultimo sta diventando il perno della difesa laziale. Un buon Empoli esce sconfitto ma con qualche rammarico in quanto i ragazzi di Andreazzoli avrebbero sicuramente meritato il pareggio sfiorato in piu' occasioni con Cicco Caputo ma soprattutto con Zajc che ha sparato malamente sopra la traversa il gol dell'1-0 che avrebbe potuto cambiare tutto e' che ha purtroppo infierito sul giudizio finale di un giocatore fortissimo. Cinica Lazio. 

CAGLIARI-MILAN=1-1  Joao Pedro 4', Gonzalo Higuain 55'

Questo Cagliari targato Maran inizia a piacere o comunque fa intuire che la Salvezza arrivera' quasi tranquillamente quest'anno. I giocatori di qualita' ci sono e la prestazione, ad esempio, di Barella ne e' la prova. Stenta troppo ancora il Milan di Gattuso che ha pero' fatto sbloccare finalmente il Pipita Higuain. Un paio di grandissime parate di Cragno su Suso hanno poi fissato il risultato sull'1-1.Un ottimo pareggio

SPAL-ATALANTA=2-0  Andrea Petagna 50'e 56'.

La vita e' beffarda ma a volte anche molto classica e scontata. Classica : la sconfitta per mano dell'ex attaccante di turno scartato dall'Atalanta perche' - parliamoci chiaro- non la metteva quasi mai dentro! Da sottolineare comunque entrambi i goal abbastanza casuali e fortunosi soprattutto il secondo - deviazione di un difensore fondamentale per la realizzazione. Un paio di miracoli di Gollini inoltre che ha cercato di tenere a galla i suoi ma secondo NOI Gasperini questa volta ha toppato alla grande. La formazione era sbagliata ma lui e' quello che li vede allenare tutti i giorni dunque magari questi 11 erano quelli meritevoli. Ma vedere in panchina hateboer,Pasalic e Barrow, beh fa un certo effetto specialmente vedendo giocare gli undici in campo. Solidissima la Spal che arriva a ben 9 punti e piazzando proprio dietro la Juventus. Gran partita e senza concedere chissa' che agli avversari che ci hanno messo del loro tirando alle stelle l'80% dei tentativi verso la porta di Gomis.I Bergamaschi si devono dare una svegliata atrimenti questa stagione potrebbe diventare la peggiore degli ultimi anni. Ancora pesantissima l'eliminazione dall'Europa League evidentemente.



No comments:

Post a Comment